Heinz e Nicole: the Junkermann saga
Nicole Junkermann è la businesswoman fondatrice di NJF Holdings, società di investimento internazionale con interessi in venture capital, private equity e proprietà immobiliari.
Pochi hanno sentito parlare di Heinz Junkermann, suo padre, che le ha trasmesso, attraverso un duro tirocinio, la capacicità di investire, diversificare, valutare rischi e porsi sempre nuovi obiettivi.
Heinz Junkermann, nato a Francoforte il 7 gennaio 1938, fondò negli anni ’60 del secolo scorso un istituto di private banking che gestiva il patrimonio di clienti di tutta l’Europa occidentale (eravamo ancora in tempi di guerra fredda). Ma, da imprenditore versatile quale era, Junkermann applicava il suo talento di businessman anche in altri settori: ricoprì ad esempio il ruolo di amministratore delegato della società immobiliare IFG Gesellschaft für Immobilienbesitz mbH e dell’azienda di gioielli Schmuck-Kassette GmbH.
Heinz Junkermann era anche un membro del Rotary International, oltre a far parte del comitato della Prinzengarde Düsseldorf Blau-Weiss, la più grande società del carnevale di Düsseldorf, che fornisce ancora oggi molti dei membri di spicco del Comitee Düsseldorfer Carneval e.V. Proprio nella capitale del Land della Renania Settentrionale-Vestfalia si spense nel 2011.
Heinz Junkermann era sposato con Ingrid. Nicole, nata il 27 aprile 1980, attribuisce ai suoi genitori il merito di averla coinvolta nei loro interessi per il mondo degli affari e della finanza, sin dalla più tenera età. Ancora adolescente, infatti, affiancava Heinz come traduttrice nei suoi viaggi di lavoro in giro per l’Europa. Il contattto quotidiano con i protagonisti dell’economia e della finanza, ha avuto un ruolo determinante nella scalata al successo di Nicole, che ha esteso i propri interessi dall’Europa al mondo intero. L’allieva ha superato il maestro.

Commenti
Posta un commento